Sicilia 2° parte

Ovviamente la parte più bella della vacanza è stata la visita delle cantine…una giornata intensa e moltooo lunga per i miei amici che non sono del settore.

Dopo un lungo viaggio  da Palermo a Catalnisetta

tasca 9     IMG_1907     tasca 6

arriviamo alla Tenuta Regareali …una splendida cantina nascosta tra le colline. Finalmente ho l’occasione di assitere alla pigiatura delle uva… bellissimi grappoli di Nero D’Avola che aspettano ad essere trasformati 🙂

IMG_1915   IMG_1922   IMG_1923  IMG_1927  IMG_1930

Tutto è veramanete regale … immenso, curato all’ultimo dettaglio, ma anche molto accogliente.

IMG_1917   IMG_1920    IMG_1918

IMG_1914   IMG_1936   IMG_1935

Il cortile della Tenuta ti fa sembrare di stare in una favola… anzi diciamo che l’albero centrale ti porta all’albero della vita dal film “Avatar”

IMG_1942    IMG_1944    IMG_1945

Cosa vi dicevo ????? Una cantina da visitare..le emozioni che ti fa provare sono tante..si passa con facilità dall’entusiasmo alla incredulità.. La sua storia e il presente si intrecciano e la rendono unica.

Ho lasciato a malincuore questo posto incatevole con la promesso di ritornare e con la certezza di voler visitare anche le altre 4 tenute di proprieta di Tasca.

IMG_1952

Dopo un viaggio “pericoloso” per le vie interne delle colline siciliane arriviamo alla Cantina Lombardo Vini. Era quasi sera e abbiamo potuto vedere solo la nuova tenuta acquistata e un tramonto spettacolare..

IMG_1954    IMG_1957     IMG_1960

Abbiamo cenato però con Gianfranco che ci ha raccontato la loro storia, il loro costante impegno e la visione sul futuro della cantina.

Ottimi vini che ci hanno reso la cena moltooo piacevole, la conversazione liscia e le bottiglie che ci hanno regalato ci hanno reso i giorni meno difficli durante l’autunno :))).

IMG_1967     IMG_1977     IMG_1969

La Sicilia è tutta da scoprire…ci ritornerò di sicuro e nel frattempo seguirò il consiglio di Gianfranco ” se vi siete trovate bene consigliate agli amici la visita in Sicilia; se vi siete trovati male consigliate sempre la visita in Sicilia non è giusto che solo voi dobbiate rimanere fregati”..

Mi raccomando    “Visitate Sicilia!!!!!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...